L’installazione artistica nel cantiere M4 di San Babila, Milano

Pubblicato il
21 settembre 2017
Categoria
Gli eventi

Nel cantiere M4 di piazza San Babila nasce l’installazione artistica firmata Museo della Permanente e Casa della Cultura.

Sei giovani artisti della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, insieme a sette grandi figure della cultura e del pensiero contemporaneo operano nel cantiere M4 di San Babila.

Movimento, Segno Idea

“Movimento/Segno/Idea” è il nome dell’installazione artistica firmata da La Permanente e la Casa della Cultura, che si è “aggiudicata” il cantiere M4 di Piazza San Babila, nell’ambito del concorso lanciato dalla Società M4, per la qualificazione visiva delle cesate della nuova linea Blu.

La Permanente affida a sei tra i più giovani soci-artisti, tutti laureati all’Accademia delle Belle Arti, il compito di trasformare le cesate del cantiere M4 in chiave contemporanea.

Erika Bellanca, Giulia Lazzaron, Chiara Pagliari, Melisa Pirez, Daniel Sheytanov e Vincenzo Zancana affiancano  le loro opere alle ‘citazioni visive’ di alcuni dei principali relatori storici della Casa della Cultura, come Margherita Hack, Dacia Maraini, Jean- Paul Satre e Elio Vittorini.

scarica il comunicato stampa