15° PREMIO CAIRO 23-26 OTTOBRE

Pubblicato il
21 Ottobre 2014

Giunge alla sua quindicesima edizione il Premio Cairo, curato dalla Redazione di Arte, mensile dell’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore.

A presiedere la prestigiosa giuria che valuterà le opere inedite dei giovani artisti in gara al PREMIO CAIRO 2014, sarà il critico d’arte Luca Beatrice. Insieme a lui: Gabriella Belli, Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Fabio Cavallucci, Direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, Claudia Dwek, Vicepresidente Sotheby’s Europa e Presidente Sotheby’s Italia, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, Giorgio Verzotti, Direttore artistico di ArteFiera di Bologna e Andrea Viliani, Direttore del Madre di Napoli.

Alla giuria spetterà il difficile compito di scegliere un vincitore tra i 20 artisti under 40, selezionati dalla redazione di ARTE, la più importante rivista d’arte in Italia. Quest’anno, per la prima volta, è previsto per il vincitore un premio in denaro di 25.000 euro.

L’esposizione sarà aperta dal 23 al 26 ottobre 2014 alla Permanente di Milano, dalle ore 10 alle ore 20.

INGRESSO LIBERO.

Per saperne di più www.cairoeditore.it/Premio-Cairo-2014.html






Le sale del museo rimarranno chiuse al pubblico fino al 3 giugno per permettere lo svolgimento di un evento privato.

Grazie