
Eros Guglielmo nasce a Milano, compie i propri studi nella città natale, al liceo artistico è allievo del grande Maestro Giansisto Gasparini e all’accademia di Brera di Giovanni Repossi.
Il suo viaggio nel campo pittorico inizia nella Milano dei primi anni ottanta, dove il fervore per i giovani artisti gli consente di distinguersi
in diversi concorsi di pittura, e di esporre i propri lavori in svariate gallerie, riscuotendo interesse e curiosità da parte della critica per la sua forte carica emotiva fatta di una figurazione ricca di espressività e tecnica.
Il suo punto di riferimento per molti anni fu il Realismo esistenziale, corrente Milanese degli anni 50/60, che gli fu maestra proprio con uno dei fondatori del movimento, Giansisto Gasparini, grande artista e maestro di vita per il giovane artista, e la nuova figurazione che in quegli anni completò la sua formazione.
Molte le committenze pubbliche e private, nel restauro e nella decorazione, affrescando chiese e noti palazzi Milanesi. Negli anni novanta ricopre ruoli importanti nella riqualificazione della città Meneghina,
donando il proprio contributo come esperto nell’uso dei materiali decorativi.
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 / giovedì e venerdì, dalle 10.00 alle 22.00
(Chiusura biglietteria 30 minuti prima).
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 (Ultimo ingresso ore 18.00)
Non è necessaria la prenotazione.
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del museo