Il progetto del Museo della Permanente per il concorso “Cesate di Cantiere, Linea M4 Milano

Pubblicato il
6 Luglio 2017
Categoria
Archivio eventi

La Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, in collaborazione con La Casa della Cultura di Milano, ha partecipato al concorso indetto dall’Amministrazione Comunale per l’allestimento artistico delle cesate dei cantieri della nuova linea della metropolitana M4.

Il progetto della Permanente, intitolato “Movimento, segno, idea” e volto a rivoluzionare artisticamente i cantieri M4 in San Babila, nasce dall’intervento artistico di sei giovani soci-artisti: Erika Bellanca, Giulia Lazzaron, Chiara Pagliari, Melisa Pirez, Daniel Sheytanov e Vincenzo Zancana.

Il progetto della Permanente, assieme agli altri partecipanti, è stato esposto nelle Sale della Triennale di Milano, in via Alemagna 6,  martedì 11 luglio, dalle 11.00 alle 20.00. L’ingresso gratuito e aperto a tutti, ha dato la possibilità di selezionare e votare la proposta desiderata.

Il 26 luglio si è riunita la giuria tecnica che ha stilato la propria graduatoria dei progetti. Questa è stata successivamente “incrociata” con la graduatoria scaturita dai voti raccolti durante la giornata in Triennale.

29 luglio. E’ stata pubblicata la graduatoria dei 61 progetti, presentati da associazioni o singoli, per la vestizione artistica delle cesate della M4 che hanno partecipato alla call pubblica voluta dall’Amministrazione comunale e M4 spa e organizzata da MM Comunicazione.

Guarda la graduatoria finale

Guarda i 61 progetti artistici

Per maggiori info, consultare il sito Metro4Milano






Le sale del museo rimarranno chiuse al pubblico fino al 3 giugno per permettere lo svolgimento di un evento privato.

Grazie