PRESENTAZIONE DELLA COLLANA “MALEBRANCHE” – 15 GIUGNO ORE 16.30

Pubblicato il
27 Maggio 2015

Lunedì 15 giugno 2015, alle ore 16,30 verrà presentata la Collana Malebranche (Abeditore – Milano) diretta da Gaetano Delli Santi e Francesco Muzzioli.
MALEBRANCHE, ovvero sperimentare, vuol dire il coraggio di mettersi sempre in discussione con l’andare in traccia di una forma espressiva mai rinviabile alla convenzionalizzazione di una forma fine a se stessa, mai fissabile nell’inalterabilità di un proprio sistema segnico ed espressivo.

I relatori della presentazione saranno:
Gaetano Delli Santi, letterato e scrittore
Luca Pietro Nicoletti, storico dell’arte
Franco Facassa, scrittore
Simona Cattaneo, attrice

Della collana sono stati editi quattro volumi:
– Terza Ondata – Il nuovo movimento della Scrittura in Italia (febbraio 2014) di Filippo Bettini (Ancona 1950-Roma 2012) già docente di Letteratura all’Università Sapienza di Roma e Roberto di Marco (Palermo 1937 – Bologna 2013), scrittore e teorico che fondò con Francesco Leonetti e Arnaldo Pomodoro la rivista Che Fare.
– Piccolo Dizionario dell’alternativa letteraria (novembre 2014) di Francesco Muzzioli, docente di Critica Letteraria all’Università Sapienza di Roma
–  Il Tramonto si Inferifoca (novembre 2014) di Gaetano delli Santi, scrittore e letterato, con saggio introduttivo di Marisa Napoli, esperta dei linguaggi della retorica
– Stefano Soddu (maggio 2015), monografia a cura di Luca Pietro Nicoletti, storico e critico dell’arte.

Ingresso libero.






Le sale del museo rimarranno chiuse al pubblico fino al 3 giugno per permettere lo svolgimento di un evento privato.

Grazie