Angini Vittorio

NOTTURNO
Olio su tela - Spatola

Biografia

Vittorio Angini vive e lavora ad Arezzo nell’ Ex Ospizio Francescano di Bagnaia. Ha partecipato alle attività artistiche di molti gruppi culturali tra i quali: il “Centro Culturale Artistico Aretino”, “Studio 8”, “Bottega d’Arte del Valdarno”, “Associazione Nazionale Artisti Italiani”. E’ stato invitato alla rassegna di arti figurative di Siena e alle manifestazioni di “Bolsena Arte 82”. Tre sue opere fanno parte della mostra itinerante “Mondial 1986”. Angini ho frequentato la Scuola di Oreficeria e Gioielleria della “UnoAErre” sviluppando capacità artistiche raffinate tali da essere richiesto dalle più importanti aziende orafe aretine e intraprendere una collaborazione con la Zecca Privata di Roma. Nel 2007, su segnalazione di José Van Roy Dalì, figlio d’arte del famoso pittore catalano, è stato invitato dal critico Lucia Bonacini a partecipare alla “Quadriennale d’Arte Contemporanea Leonardo Da Vinci”, tenutasi a Roma presso il “Vittoriano”.
Ha collaborato al “progetto arte in mostra con Dalì”, figlio di Salvador Dalì. Ha esposto alla Fondazione Luciana Matalon di Milano e al Chiostro del Bramante a Roma.
I suoi quadri si trovano in collezioni private nei seguenti paesi: USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Inghilterra, Irlanda. I suoi quadri sono esposti nella BOTTEGA ART GALLERY a Castellina in Chianti.



Contatti

Angini Vittorio
Loc. Bagnaia n.7 Arezzo
Tel. 3331891784
Mail info@vittorioangini.it
Sito web vittorioangini.it


Esposizioni

Le sale del museo rimarranno chiuse al pubblico fino al 3 giugno per permettere lo svolgimento di un evento privato.

Grazie