Lorenzo Donati è nato nel 1956 a London, una città canadese dell’Ontario, da genitori italiani. Rientrato con la sua famiglia in Italia all’età di sei anni, da allora vive e lavora stabilmente nella provincia di Arezzo.
Il suo percorso artistico è scandito da una serie di mostre collettive e personali nelle quali ha avuto modo di distinguersi ottenendo vari premi e importanti riconoscimenti da parte della critica.
Pittore sensibile e appartato, è stato indicato da Giovanni Faccenda tra gli artisti meritevoli di una segnalazione nell’edizione n° 49 del CAM (Catalogo dell’Arte Moderna, Editoriale Giorgio Mondadori).
Le sue opere, già presenti in alcune rinomate collezioni, sono trattate da mercanti italiani e ed esteri.
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 / giovedì e venerdì, dalle 10.00 alle 22.00
(Chiusura biglietteria 30 minuti prima).
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 (Ultimo ingresso ore 18.00)
Non è necessaria la prenotazione.
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del museo