Oliva Andrea

musica in-forme
tecnica mista,parti di pianoforte fine '800,parti meccaniche di recupero,ferro e altri materiali

Biografia

Nasce a milano il 15/02/1973 . studia pianoforte e inizia a suonare la batteria in diversi complessi abbracciando diversi generi musicali.
A 15 anni si iscrive al liceo classico che frequenta per un anno poi decide di seguire il proprio istinto che lo spinge sempre piu verso il mondo dell’arte quindi lascia il ginnasio e si iscrive al liceo artistico dove si diploma nel 1992. Si iscrive,successivamente, all’accademia di belle arti di brera, contemporaneamente frequenta gli ateliers di artisti gia affermati e inizia un lungo periodo di collaborazione con alcuni di loro, dai quali apprende le tecniche specifiche della scultura. Lavora anche per un periodo presso la storica e famosa gipsoteca “fumagalli e dossi” dove apprende le tecniche della formatura e degli stampi. Inizia una serie costante di esposizioni personali,la prima è nel 1994 e collettive,partecipa a simposi di scultura e concorsi,si dedica anche alla pittura e alla scrittura di poesie alcune delle quali pubblicate su riviste specialistiche.
Realizza su commissione le targhe di “dottorato di ricerca in scienze chimiche e in chimica industriale”per l’università di milano 2004 e per l’università dell’insubria (varese como) 2005.
Ha realizzato diversi monumenti pubblici uno dei piu importanti è un monumento sepolcrale situato nel cimitero maggiore di milano.
Vive e lavora a Mezzago,milano.



Contatti

Oliva Andrea
via della cooperazione 9,mezzago (mb)
Tel. 3471333766
Mail oliva.af@libero.it
Sito web www.andreaoliva.org


Esposizioni