Sono nata a Parma il 14 Maggio del 1992.
Fin da molto giovane ho sviluppato un interesse molto forte per le arti visive ed i campi artistici in generale.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Brera a Milano ed aver partecipato a numerose iniziative in collaborazione con la Fabbrica del Vapore e ArthBox per la giornata mondiale dell’adolescenza (Adolescenday), ho proseguito il mio percorso di studi all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, laureandomi in pari a marzo 2017 in Decorazione, dopo i 5 anni di ciclo accademico completo.
All’interno del mio percorso di studi oltre ad eseguire lavori su commissione per privati, come decoratrice, ho avuto la possibilità di partecipare a svariate mostre ed iniziative, quali:
Una mostra collettiva nel 2015 “Miti d’Oriente e Miti d’Occidente. Nuovi modelli per una relazione interculturale tra Italia e Cina”. Con l’opera scultorea “Pensatoio”. Sotto cura dell’Accademia di Belle Arti di Brera e dei docenti della Scuola di Decorazione: Sergio Nannicola, Marco Cianciotta, Marco Pellizzola e Valeria Tassinari. Presso l’ex chiesa di San Carpoforo in Milano ora spazio espositivo, con Pubblicazione Catalogo della Mostra presso SilvanaEditoriale 2015.
Inoltre sono stata membro alla Mostra Collettiva: “Un’ Opera per la Vita” con l’opera pittorica “Contorfonista” presso la Galleria “Chiostro d’Arte Contemporanea” di Saronno. A cura di Franco Marrocco e Gaetano Fanelli.
Mostre personali:
2013: Mostra personale – esposizione fotografica in bianco e nero.
“The Joker’s Way” – La Mimica Facciale e l’Arte del Mimo
Presso lo spazio “Cagliostro” in Marciana Marina – Isola d’Elba (Livorno)
28 Ottobre – 10 Novembre 2016
Inaugurazione Prima Mostra Personale, “equiARS, una raccolta di opere sulla cultura circense”.
Presso lo Spazio Mantegna, in via Piero della Francesca 4/7, a Milano. A cura di Laura Di Fazio.
Attualmente sono stata selezionata come giovane artista socia, dalla Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, nella quale, insieme ad un team di giovani artisti, lavoro a progetti per bandi ed eventi insiti al museo della Permanente.
Sono una persona a cui piace lo stimolo e le sfide, ho avuto esperienze in Lavoro di Team, collaborazioni con Docenti, predisposizione alla gestione del lavoro di un gruppo, organizzazione per obiettivi e target, ho spiccata manualità, senso pratico ed intuitività.
Il mio lavoro è in continuo mutamento, mi piace lavorare con più tecniche.
Sono un’artista versatile e solare, metto impegno e determinazione nei miei progetti e nel lavoro.
La mostra fotografica Wildlife Photographer of The Year è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00 e giovedì e venerdì fino alle 22.00. (La biglietteria chiude mezz'ora prima.)
I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria oppure online, cliccando qui.
Per informazioni contattare il numero: +39 3516982286 oppure scrivere a info@radicediunopercento.it