Nato a Varese nel 1967, sono stato per alcuni anni allievo dello scultore Giancarlo Sangregorio, realizzando nell’ultimo periodo, con la sua presenza in studio, alcune sculture dai suoi bozzetti.
Fin da giovane mi sono dedicato allo studio della scultura realizzando opere su commissione di privati ed enti religiosi.
Le mie ricerche stilistiche mi hanno portato ad una idealizzazione della figura e alla manifestazione intuitiva delle mie emozioni generando un legame intimo con la materia.
Le mie sculture sono una rappresentazione di visioni oniriche ricche di valenze simboliche e surrealiste con vedute anche astratte e di carattere dinamico.
L’arte è per me soprattutto sperimentazione, nella forma e nella materia.
Il marmo è la materia che prediligo e la tecnica che utilizzo è l’intaglio diretto perché mi dà libertà di esecuzione imprimendo una forza maggiore.
Considero da sempre la scultura l’espressione artistica più completa, in grado di suscitare un forte impatto visivo ed emozionale.
Le mie opere sono presenti nel Catalogo dell’ Arte Moderna ( CAM ) n. 58 e n.59 dell’ Editoriale Giorgio Mondadori e nell’ Enciclopedia d’Arte Italiana Catalogo Generale Artisti dal Novecento ad oggi n. 12 e n. 13 con testo critico di Alberto Moioli.
Ho fatto parte del comitato direttivo del Circolo degli Artisti di Varese.
Nel Novembre del 2024 è stata inaugurata una mia opera pubblica in memoria dei caduti sul lavoro a Besozzo ,VA dal titolo ” Il Risveglio della Coscienza ”
Nel Giugno 2025 sono Socio Artista della Società delle Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano.